Resi e rimborsi per articoli Marketplace

Per la restituzione degli articoli acquistati sul Marketplace di Diamonds and Jewels si applicano condizioni speciali. Se desideri restituire un articolo che hai acquistato sul Marketplace di Diamonds and Jewels, devi restituirlo direttamente al venditore.

Controlla le politiche di reso del venditore dopo aver effettuato l’ordine

Se hai già effettuato un ordine per un articolo venduto e spedito da un venditore del Marketplace, puoi verificare la politica dei resi del venditore visitando il profilo del venditore.

Nella pagina prodotto si trova la sezione fornitore dove troverai il link “Più Prodotti da il nome del venditore” che ti porterà alla pagina del venditore. Da qui, puoi selezionare Politiche dove troverai tutte le politiche di resi e rimborsi e privacy del venditore e i suoi contatti.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore (inteso come persona fisica sprovvista di partita IVA) dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto con il Rivenditore senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, purchè rientri nelle Condizioni di Recesso.

PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il Diritto di Recesso bisogna:

  •  Inviare una email all’indirizzo assistenza@orthogether.com (entro e non oltre quattordici giorni dalla ricezione del prodotto) con le seguenti caratteristiche:
    – Mail del mittente: l’indirizzo email del mittente deve essere quello associato all’ordine in questione.
    – Oggetto dell’email: << Diritto di  Recesso per ordine numero XXXX >>.
    Sostituendo a XXXX il reale numero d’ordine a cui la merce si riferisce indicato nella mail di riepilogo ordine ricevuta al termine del processo di acquisto.
    – Corpo del messaggio: << Richiesta di esercizio del Diritto di Recesso per il/i prodotto/i YYYY, ZZZZ, …. dell’ordine XXXX >>.
    Sostituendo a YYYY e ZZZZ il codice OTGV del/i prodotto/i da restituire. I codici OTGV dei prodotti sono indicati nella mail di riepilogo ordine ricevuta al termine del processo di acquisto.
    Sostituenedo a XXXX il reale numero d’ordine a cui la merce si riferisce.
  • Dopo l’invio dell’email (di cui al punto 1) è necessario attendere l’autorizzazione del reso da parte di Diamonds and Jewels che contatterà il/i rivenditore/i interessato/i per conto del Consumatore.
    L’autorizzazione verrà inviata, da Diamonds and Jewels al Consumatore, con tutte le informazioni necessarie a procedere con la spedizione (destinatario, indirizzo, …).
    Si prega il Consumatore di attendere l’email di conferma perchè il Rivenditore si riserva il diritto di respingere un prodotto che gli pervenga senza il preventivo avviso di Diamonds and Jewels.
  • Il prodotto dovà essere restituito nella confezione originale integra. In caso contrario il Rivenditore si riserva il diritto di trattenere, a suo insindacabile giudizio, parte del pagamento del Consumatore per coprire i danni alla merce o alla confezione.
  • Il Consumatore verrà rimborsato entro 14 giorni dalla data di ricezione (da parte di Diamonds and Jewelsdella richiesta di esercizio del Diritto di Recesso (previo ricevimento della merce da parte del Rivenditore) dell’intera somma pagata per il prodotto (a eccezione di quanto indicato al punto 3) sulla stessa carta di credito utilizzata al momento dell’acquisto.
  •  Il Consumatore dovrà sostenere esclusivamente i costi di restituzione della merce.
  • Il Rivenditore si impegna a ritirare a proprie spese un prodotto non coerente all’ordine (visionabile nella mail di riepilogo ordine ricevuta al termine del processo di acquisto).

CONDIZIONI DI RECESSO

  1.  Il Diritto di Recesso si applica al prodotto nella sua interezza, non è quindi possibile avvalersi di tale Diritto per parti del prodotto (quali ad esempio gli accessori).
  2. Il prodotto dovà essere restituito nella confezione originale comprensiva di tutte le sue parti e di tutti gli allegati (quali ad esempio l’imballaggio, la documentazione, etc.).
  3. Il prodotto dovrà essere consegnato integro, pulito e in normale stato di conservazione. 
  4. Le spese di spedizione di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.
  5. Il prodotto restituito è responsabilità del Consumatore fino all’avvenuta ricezione da parte del Rivenditore.

L’infrazione di uno o più punto delle Condizioni di Recesso consiste nell’immediato decadimento del Diritto di Recesso; in questo caso il Rivenditore provvederà a restituire al Consumatore il bene acquistato, previo addebito delle spese di spedizione.